Anaci ed Eni: accordo sulle tariffe e sull’efficenza energetica


Nei giorni scorsi la sede di Roma dell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari ed Eni Gas e Luce hanno firmato un importante accordo riguardante i servizi energetici di gas, luce per i condomini della capitale.

L’intesa prevede la creazione all’interno di Eni di un’area dedicata all’assistenza diretta e completa agli amministratori di condominio, in modo da ricevere feeback costanti e diretti sui servizi offerti e su eventuali problematiche riscontrate dai singoli condomini. In questo modo sarà possibile avere delle tariffe ad hoc legate soprattutto al risparmio energetico.
Con il sistema CappottoMio, ad esempio, vengono offerti interventi per l’isolamento termico degli stabili al fine di diminuiore le dispersioni termiche e di ammordernare le centrali termiche condominiali, con la possibilità di usufruire dei vantaggi fiscali previsti dalla normativa ecobonus e sismabonus.

“Alla base del nostro accordo con ANACI Roma c’è la volontà dell’azienda di rinsaldare una relazione storica con la città di Roma dove Eni gas e luce è presente da sempre”, ha detto Alberto Chiarini, Amministratore Delegato di Eni gas e luce.