Apertura di una nuova porta su una rampa di scale condominiali

Uno dei quesiti che riceviamo più spesso per la nostra attività di amministrazione di condomini a Roma è quello relativo alla possibilità di ricavare una nuova porta di accesso sulla scala di un condominio e alla tipologia di consenso che deve essere fornito dall’assemblea condominiale.

Per rispondere a tale quesito, riportiamo un caso specifico di cui si è occupato anche l’Anaci di Roma.

Read more

Il ruolo dell’amministratore di condominio durante l’emergenza Coronavirus

In un periodo particolarmente complesso come quello vissuto nel corso dell’emergenza Coronavirus, l’attività dello studio Dragone nell’ambito dell’amministrazione di condomini a Roma e provincia, è costante e impegnativa.

All’interno di un condominio, infatti, il ruolo dell’amministratore in questi casi è fondamentale. Dalla sanificazione degli ambienti all’attenzione per la raccolta dei rifiuti, dalla corretta gestione portineria alla protezione nell’ambito delle parti in comune dei condomini, le attività e le responsabilità dell’amministratore di condominio sono tutte decisamente importanti.

Vediamo nel dettaglio quali sono attraverso un articolo pubblicato dal sito web Idealista.it e intitolato Condominio ai tempi del coronavirus, il ruolo dell’amministratore.

Leggi l’articolo:

https://www.idealista.it/news/finanza/casa/2020/04/22/139707-condominio-ai-tempi-del-coronavirus-il-ruolo-dellamministratore

Amministratori di condominio: cosa succede con il mancato aggiornamento professionale

L’aggiornamento professionale è di fondamentale importanza per l’attività dell’Amministratore di Condominio. Ogni anno, infatti, sono previsti una serie di corsi, su varie materie, da sostenere per legge. Cosa succede, però, se un amministratore di condominio non partecipa ad uno o più di questi corsi obbligatori? La sua nomina da parte dell’assemblea condominiale diventa nulla?

Read more